Novità - "Old Factory" la leggerezza delle idee!

Scala a pioli in legno per arredamento e decorazione di interni di ellecuorea - Wood ladder with sign of ageing by ellecuorea

Può capitare che un artigiano non voglia seguire altro che il dettame del suo desiderio, può capitare.


Può capitare che la curiosità possa far sì di ritrovarlo di fronte ad una vecchia solitaria e silenziosa Fabbrica immersa in una fitta e secolare macchia dove i toni del sottobosco regnano incontrastati dal sopraggiungere del moderno, può capitare.


Può capitare che la suggestione e la fantasia, sorpresi da quel luogo tanto raro quanto sconosciuto e magico, possano immergersi a tal punto nella sua storia da voler miscelare la forza dell'uomo al suo interno con la leggerezza delle idee di contorno, può capitare.


Il desiderio è dare vita ad una Scala in legno tanto originale quanto forte di quel concetto, attraverso una serie di processi che prevedono una necessaria delicatezza ed una miscela di esercizio.

 

Scala a pioli in legno con effetto invecchiato di ellecuorea - Wood ladder with "Old Factory" finishing by ellecuorea

E' necessario anzitutto contemplarlo, fare ordine e predisporlo.


La preparazione e la tinta di fluidi logoranti e scurenti, la battitura del legno, la rifinitura ed infine l'assemblaggio, sono passi necessari in un ordine ben svolto alfine di ottenere quel risultato tattile ed un visibilio armonico necessario al fondamento dell'arte artigianale.

 

"Il legno è quell'anima viva che soddisfa ogni immaginario"

 

 

 

Scala a pioli in legno con tonalità di sottobosco - Wooden ladder with undergrowth tones by ellecuorea

Una miscela di sapienza artigiana e passione per una materia che dà vita ad un complemento d'arredo ancora protagonista.

 

I segni del tempo intinti nel bruno di sottobosco, sono il risultato attento di procedure e interventi mirati ad ottenere un risultato tanto meraviglioso quanto unico.


L'ineguagliabile natura trova finalmente corpo, idea e forse espressione dell'anima di chi la guarda.

 

ellecuorea
enjoy your Home

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancient factory for the processing of chestnut wood - Antica fabbrica per la lavorazione del legno di castagno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Fotografie: Marco Crupi


Collection of wood ladders for home design